lunedì 2 gennaio 2012

Torta Pan di Stelle

Alla fine è arrivato, questo tanto temuto 2012 ! Auguro a tutti voi un buon anno nuovo, che questi 365 giorni vi donino gioia e felicità :)

Ma passiamo al dolce del giorno: la Torta Pan di Stelle ! Chi di noi da bambino non ha mai desiderato poter vivere di soli Pan di Stelle inzuppati nel latte ?! Beh, io l'ho sognato tante volte !

Il dolce è stato totalmente divorato la notte del 31, alla fine di un luuuuuuuungo (quasi interminabile) cenone con gli amici ed è stato preparato in seguito alla richiesta di una ragazza che ha trascorso quella notte anche insieme a me :) Godetevelo !

Torta Pan di Stelle (dosi per una teglia a cerniera dal diametro di 24 cm):

- 700 gr di Pan di Stelle
- 400 gr di Nutella
- 500 ml di panna da montare
- 2 tazze di latte circa

1) Per prima cosa mettere il barattolo di Nutella sul fuoco, immerso in un pentolino pieno d'acqua. Questo aiuterà la crema a diventare più facilmente spalmabile e lavorabile.


2) Nel frattempo, inzuppare nel latte tanti biscotti quanti ne servono per foderare il fondo della teglia.


3) Montare la panna in modo tale che sia fermissima.


4) Comporre il dolce alternando uno strato di biscotti, uno di panna e uno di Nutella.


Procedere in questo modo fino alla fine, dopodiché eliminare il bordo della teglia (è per questo che è d'obbligo che sia a cerniera).

               

5) Decorare la parte superiore del dolce a piacere.

Ed il gioco è fatto ! Nulla di più facile e di più libidinoso ! :)

Solo una cosa, il dolce deve trascorrere almeno un paio d'ore in frigo prima di poter essere gustato, ma poi, vedrete che sparirà in pochi minuti ! Buon appetito !!

2 commenti:

  1. ciao ti ho conosciuta grazie all'iniziativa "la mia famiglia ai fornelli",complimenti per le tue torte molto golose!!!!questa la proverò di sicuro ciao

    RispondiElimina